Chi siamo

La società viene costituita nell’anno 1975 a San Giovanni Lupatoto (Verona) come EDILMAG srl, inizialmente nata come azienda commerciale al servizio delle imprese di costruzione, la sua attività principale era la vendita di materiali inerenti l’attività edilizia. (vedi foto1)

Successivamente nel 1983, assume ragione sociale EDIL SGL srl e nell’anno 1985 inizia una trasformazione strutturale con l’obbiettivo di fornire alla clientela sistemi di finitura d’interno direttamente in opera avvalendosi di proprio personale e di manodopera specializzata esterna.
Viene gradatamente e deliberatamente diminuita l’attività di vendita dei materiali tradizionali per ricercare una specializzazione precisa per le esigenze del mercato dell’edilizia.

Dopo l’avvicendarsi di esperienze diverse, tendenti sempre alla specializzazione, l’azienda alla fine del 1999, delinea gli obiettivi strategici da portare avanti in futuro: offrire al mondo dell’edilizia un partner affidabile e sicuro, nella ricerca di soluzioni innovative in linea con i tempi, per la soluzione di problemi specifici inerenti la costruzione, la ristrutturazione o il risanamento degli edifici.

La sede storica Edil SGL a San Giovanni Lupatoto

Infatti, l’inizio del nuovo millennio segna nella storia un’importante novità nella composizione societaria: l’azienda verrà completamente rilevata dalla famiglia Magalini, dai soci Giannino e il figlio Enrico, i quali, in pochissimi anni porteranno la società a raggiungere dei risultati straordinari, passando dai novecentomila euro di fatturato del 1999 ai cinque milioni e quattrocentomila del 2006.

Alla fine del 2008 la società assumerà come ragione sociale l’attuale MAGALINI srl trasferendo la propria sede legale a Villafranca di Verona, consolidando uffici, logistica e magazzino in un’unico punto di riferimento.
MAGALINI oggi è in grado di affiancare gli studi di progettazione e l’impresa nelle loro attività, proponendo soluzioni con materiali e sistemi di alta qualità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

I campi specifici di intervento sono: la protezione dell’edificio dal freddo, dal caldo, dall’acqua, dal fuoco e dal rumore, il risanamento dell’edificio e la ristrutturazione in bioedilizia.

Sede Magalini Villafranca di Verona

Sede attuale Magalini a Villafranca (Verona)

La struttura commerciale è in grado di fornire prodotti per:
- benessere termico,
- benessere acustico,
- protezione al fuoco,
- prodotti speciali per la salute dell’edificio con materiali per il drenaggio delle acque e guaine traspiranti
- prodotti speciali per finiture d’interni con materiali per soluzioni a secco.

La nostra attività principale è l’esecuzione in opera di finiture d’interni, isolamenti termici a cappotto, comfort acustici e protezioni antincendio.

Le nostre specializzazioni oltre alla finitura di interni sono infatti l’isolamento termico invernale, lo sfasamento estivo, l’isolamento acustico, la protezione antincendio, l’impermeabilizzazione ed il restauro di edifici monumentali e non.